Nuovo treno per Linea 1 Napoli: corse ogni 5 minuti

Il trasporto pubblico a Napoli ha visto alcuni importanti aggiornamenti recentemente. Il 19esimo treno nuovo della metropolitana Linea 1 è stato consegnato, il che porterà ad una riduzione dei tempi di attesa a meno di 5 minuti, secondo l’assessore ai Trasporti, Edoardo Cosenza. Questo rappresenta un notevole miglioramento rispetto al passato, quando i treni erano più vecchi e le frequenze potevano arrivare anche a 20 minuti.

Inoltre, gli ascensori alla Stazione Vanvitelli sono stati riattivati. Questa era una necessità dovuta alla manutenzione trentennale che si è conclusa. L’assessore Cosenza ha spiegato che è richiesto per legge sostituire gli ascensori e le scale mobili ogni trent’anni, e questa operazione è stata particolarmente complessa dato che le stazioni non potevano essere chiuse durante i lavori.

Torna anche la Ztl Morelli a Chiaia, che sarà attivata dal weekend dell’Immacolata 2023. L’assessore ha anche espresso la sua gratitudine al Comune, allo staff di ANM e a tutti i lavoratori coinvolti in questi importanti progetti.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...