Nuovo Condom Bar nel cuore di Napoli: preservativi gratuiti!

Il Tools, un bar recentemente aperto nel centro storico di Napoli, ha deciso di sensibilizzare i giovani riguardo alla sessualità consapevole e sicura in occasione della Giornata mondiale contro l’Aids. A tal fine, il locale ha commissionato all’artista Marianna Vittorioso un’installazione permanente, dalla quale sarà possibile prendere gratuitamente dei preservativi.

L’artista Marianna Vittorioso ha creato un’installazione site specific che guida i clienti attraverso un percorso visivo all’interno del locale. L’opera include frammenti di specchio e cubi di plexiglass sui quali sono poggiati i preservativi. Il messaggio che l’artista voleva trasmettere con la sua opera è “Ama liberamente ma usando gli strumenti giusti”, richiamando anche il nome del locale, “Tools”, che significa “strumenti” in inglese. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare sulle malattie sessualmente trasmissibili e promuovere una cultura sessuale basata su comportamenti sani, sicuri e consensuali.

L’installazione artistica è patrocinata da ANLAIDS Campania, Antinoo Arcigay Napoli e dall’associazione no-profit Info Turismo, e rappresenta un contributo alla salute, anche sessuale, della città di Napoli.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...