Nuovo centro commerciale Maximall Pompeii apre a ottobre: il più grande del Sud Italia con una vasta gamma di negozi e servizi.

Il Centro Commerciale Maximall Pompeii: le ultime novità

Ad ottobre 2024, il Centro Commerciale Maximall Pompeii finalmente aprirà i battenti, diventando il centro commerciale più grande del Sud Italia. Dopo mesi di rinvii, la data ufficiale dell’apertura sarà svelata nelle prossime settimane. Secondo fonti ufficiali, i lavori sono entrati nel rush finale e presto i negozi all’interno del centro commerciale, rinominato “Maximall Pompeii”, saranno aperti al pubblico.

Il CEO di IrgenRe Group, Paolo Negri, ha dichiarato a Fanpage.it che si prevede la creazione di circa 2.500 posti di lavoro diretti e indiretti con l’apertura del Centro Commerciale Maximall Pompeii. Questo progetto ambizioso promette di portare benefici all’economia locale e di creare un effetto domino di attività indirette nella zona della cosiddetta “Area Vesuviana”.

I lavori di costruzione del centro commerciale erano iniziati all’inizio del 2020 e originariamente dovevano durare due anni. Tuttavia, a causa della pandemia, i cantieri sono stati bloccati e la data di completamento è stata ripetutamente posticipata. Ora, sembra che tutto stia procedendo verso l’apertura prevista per ottobre 2024.

Il Centro Commerciale Maximall Pompeii si distingue per le sue dimensioni impressionanti: 200mila metri quadri di superficie, 130 negozi, 30 ristoranti distribuiti su due piani, un hotel a 4 stelle con 135 camere gestito dal Gruppo Marriott Bonvoy, un cinema con otto sale, un teatro e una sala conferenze. Il centro commerciale avrà anche una piazza con uno stile ispirato all’anfiteatro greco-romano e una fontana spettacolare con un getto d’acqua di oltre 25 metri di altezza. Il parcheggio offrirà cinquemila posti auto e trenta per i bus turistici, oltre a un parco verde pubblico di 50mila metri quadri e una copertura aggiuntiva di 6mila metri quadri.

Leggi Anche