Nonna Vittoria, 110 anni: la seconda donna più longeva in Campania

Vittoria Zappone è diventata la seconda donna più longeva della Campania e la 22esima persona più anziana in Italia, compiendo i suoi 110 anni. La festa per il compleanno di nonna Vittoria è stata celebrata a Mirabella Eclano, dove la donna risiede. Questo evento segue la recente festa per i 113 anni di Lucia Laura Sangenito, conosciuta come Nonna Laurina, avvenuta a Sturno, non troppo distante da Mirabella Eclano.

La signora Zappone è conosciuta come ex sarta del paese irpino e ha due figli. È molto stimata nella comunità di Mirabella Eclano, dove ha offerto i suoi servizi di sartoria attraverso quasi tre generazioni di abitanti. Il sindaco, Giovanni Ruggiero, è stato presente alla festa di compleanno, insieme a numerosi parenti e amici. Nonna Vittoria ha vissuto oltre un secolo tra due guerre mondiali, grandi cambiamenti tecnologici, il terremoto del 1980 e la recente pandemia. Nonostante tutte queste sfide, ha affrontato tutto con un sorriso e molta gioia.

La celebrazione del suo compleanno è stata condivisa con giornalisti provenienti da diverse parti, i quali l’hanno raggiunta nella casa in cui vive da 40 anni, a Passo di Mirabella, nell’Alta Irpinia.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...