Natale 2023: presepe vivente e concerti al Duomo di Napoli, visite serali al Tesoro di San Gennaro.

Nella Cattedrale di Napoli, è previsto un ricco programma di eventi per tutto il mese di dicembre, che includerà concerti, visite guidate e un presepe vivente. Questa iniziativa fa parte del progetto “Luce di Napoli”.

Durante il periodo natalizio del 2023, la Cattedrale di Napoli offrirà tour serali ai visitatori, consentendo loro di esplorare la Cappella e il Museo del Tesoro di San Gennaro, così come l’antica Cappella del Tesoro Vecchio. Allo stesso tempo, i visitatori avranno l’opportunità di partecipare al presepe vivente e assistere a numerosi concerti. Questa iniziativa è stata organizzata dalla Curia di Napoli, sotto la guida dell’Arcivescovo don Mimmo Battaglia.

La rassegna “Luce di Napoli” si svolgerà all’interno della Cattedrale di Napoli e includerà aperture serali straordinarie, visite guidate e spettacoli speciali durante tutto il mese di dicembre. Questi eventi sono promossi dalla Cattedrale di Napoli insieme al Museo del Tesoro di San Gennaro, alla Deputazione della Real Cappella del Tesoro di San Gennaro e all’Arciconfraternita di S. Restituta dei Neri.

La conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa ha visto la partecipazione del Parroco della Cattedrale di Napoli, don Vittorio Sommella, l’Abate della Cappella del Tesoro di San Gennaro, Monsignor Vincenzo De Gregorio, la Direttrice del Museo del Tesoro di San Gennaro, Francesca Ummarino, il Priore dell’Arciconfraternita di S. Restituta dei Neri, Luca Iovine, il Direttore della Nuova Orchestra Scarlatti, Gaetano Russo, la Dirigente scolastica dell’IS D’Este – Caracciolo, Giovanna Scala, e la Presidente dell’Associazione I Cantori di Posillipo, Santina Montella.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...