Natale 2023: Presepe Vivente a Montecorice (Salerno) il 15-16 dicembre

Il comune del Cilento ospita la seconda edizione del Presepe Vivente, che si terrà a Montecorice. L’evento si svolgerà per due giorni, il 15 e 16 dicembre 2023, e coinvolgerà attivamente sia le associazioni locali che i cittadini nella realizzazione delle scenografie e delle rappresentazioni.

Le strade del centro antico di Montecorice si animeranno con la presenza di pastori e legionari romani, che daranno vita alle classiche scene della Natività attraverso uno spettacolo teatrale, danze e canti. Gli abitanti del borgo e i volontari si trasformeranno nei vari personaggi per creare un’atmosfera autentica e coinvolgente.

L’evento si svolgerà in sei diversi turni nei due giorni del Presepe Vivente, in modo da permettere a un vasto pubblico di partecipare e vivere l’esperienza in modo completo e indimenticabile.

Gli organizzatori esprimono gratitudine verso i residenti, i volontari e tutti coloro che contribuiscono a rendere possibile la magia del Presepe Vivente, invitando caldamente tutti a partecipare e a condividere insieme la bellezza delle tradizioni natalizie.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...