Municipalità Vomero evidenzia 11 strade con dissesti: inclusa via Santobono

Il Vomero è pieno di buche, dissesti e avvallamenti che compromettono le strade della zona. La V Municipalità, presieduta da Clementina Cozzolino, ha redatto un report individuando le strade con le peggiori condizioni e ha chiesto ad Abc, l’azienda dell’acquedotto pubblico, di intervenire tempestivamente per evitare nuovi crolli come quello di via Morghen o dissesti come quelli avvenuti recentemente a via Solimena, che hanno portato all’evacuazione di diverse famiglie.

La lista delle strade da monitorare è stata pubblicata dalla presidente della Municipalità, Clementina Cozzolino, sulla sua pagina Facebook. Alcune delle strade individuate per interventi urgenti sono: Via Gino Doria, Via Ottavio Caiazzo, Via Michele Cammarano, Via Giulio Palermo, Via Luigia Sanfelice, Via Giuseppe Bonito, Vico Cacciottoli, Via Montedonzelli, Via Timavo, Via San Gennaro ad Antignano e Via Luca Giordano. È stata anche richiesta la verifica del muro che divide Via Francesco Solimena e Via Giuseppe Bonito, come precedentemente richiesto dal Servizio Protezione Civile.

La Municipalità ha individuato altre 10 strade che presentano criticità e che necessitano di monitoraggio costante per evitare ulteriori dissesti e problemi stradali. La presidente Cozzolino ha chiesto con urgenza a Abc di verificare impianti idrici e fognari nelle strade identificate, al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire incidenti simili a quelli accaduti in passato.

Le segnalazioni riguardano varie problematiche, come avvallamenti su marciapiedi e sedi stradali, infiltrazioni negli edifici adiacenti alle strade, dissesti su marciapiedi e sede stradale, e chiusini dissestati. È fondamentale intervenire prontamente su queste strade per evitare situazioni di pericolo per i residenti e garantire la fruibilità delle strade del Vomero.

Fonte

Leggi Anche