Montesano sulla Marcellana: quinto borgo più bello d’Italia al Borgo dei Borghi 2024

Montesano sulla Marcellana è stato nominato il quinto borgo più bello d’Italia nel programma “Il borgo dei borghi”, spin-off di Kilimangiaro su Rai3. Questa notizia ha generato un grande entusiasmo nella comunità cilentana, con il sindaco Rinaldi che ha definito il risultato come straordinario. Il borgo è stato gemellato con la città argentina di Mercedes, nella provincia di Buenos Aires, e l’orgoglio per questo riconoscimento ha unito tutti gli abitanti.

Il sindaco Giuseppe Rinaldi ha espresso la sua gioia per il risultato ottenuto, attribuendolo ad un forte impegno, passione, orgoglio e unità territoriale. Ha ringraziato coloro che hanno votato quotidianamente per il borgo, sottolineando che questo successo rafforzerà la loro convinzione nel valore di Montesano sulla Marcellana. Altri borghi italiani hanno ottenuto riconoscimenti, con Peccioli in provincia di Pisa che si è aggiudicato il titolo di borgo più bello d’Italia.

Nonostante il successo di Montesano sulla Marcellana, la regione della Campania ha ancora problematiche legate alla salute. Le preoccupazioni della gente riguardano gli ospedali e le cure mediche disponibili, come testimoniano le conversazioni sui social media. Questo indica che, nonostante i successi in altri ambiti, la questione della salute rimane un tema importante per la comunità campana.

Fonte

Leggi Anche