Minaccia e perseguita l’ex con l’acido, arrestato a Ercolano

Un uomo di 36 anni è stato arrestato dai carabinieri a Ercolano, provincia di Napoli, per stalking nei confronti della sua ex compagna, una donna di 34 anni. Le indagini, condotte dalle forze dell’ordine e coordinate dalla IV Sezione “Violenza di genere e tutela delle fasce deboli della popolazione” della Procura di Napoli, hanno evidenziato che l’uomo ha minacciato e danneggiato l’automobile della donna in più occasioni.

Le minacce rivolte alla ex compagna sono state gravi e persistenti, con l’uomo che ha dichiarato frasi come “Devi essere mia e di nessun altro” e ha minacciato di sfigurarla con l’acido. Inoltre, ha pedinato la donna di notte e ha danneggiato la sua automobile. In base alle prove raccolte, è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del 36enne. L’arresto è avvenuto il 28 novembre per disposizione del Tribunale di Napoli su richiesta della Procura.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati, è stato ritenuto gravemente indiziato del reato di stalking e arrestato dai carabinieri della tenenza di Ercolano. Le indagini sono state definite articolate e complesse, ma hanno portato all’arresto e alla custodia cautelare del sospettato.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...