Meteo Napoli e Campania: tregua dai temporali, forte umidità nel weekend 2-3 marzo

Il tempo su Napoli e la Campania ha dato una breve tregua dal maltempo nel fine settimana del 2-3 marzo. Tuttavia, già da lunedì sono attese nuove piogge. L’allerta meteo attualmente in vigore si esaurirà entro la mezzanotte di oggi, ma da domani il quadro meteorologico sarà instabile, seppur clemente. Le piogge previste non saranno particolarmente problematiche. Domenica ci sarà tempo soleggiato con qualche schiarita, prima dell’aumento della nuvolosità lunedì mattina.

La Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta meteo gialla per piogge e temporali, particolarmente intensi fino alle 23.59 di oggi, venerdì 1° marzo. A causa di ciò, il comune di Napoli ha deciso di chiudere i parchi cittadini, il pontile nord di Bagnoli e di vietare l’accesso alle spiagge pubbliche. Sabato 2 marzo non sono previste criticità, con qualche pioggia sporadica al mattino lungo le coste tirreniche, senza particolare intensità. I venti saranno deboli-moderati e in alcuni casi assenti. Anche domenica 3 marzo non ci saranno particolari problemi, con anche delle schiarite locali e il ritorno del sole. Le temperature massime oscilleranno tra i 15 gradi di sabato e i 17 di domenica.

A partire da lunedì 4 marzo sono attese piogge di debole intensità. La primavera meteorologica è prevista per mercoledì 20 marzo in Italia. Per un quadro meteorologico in vista di Pasqua, che quest’anno cade il 31 marzo, bisognerà attendere ulteriori aggiornamenti.

Fonte

Leggi Anche