Meteo in Campania: intensi temporali dalle 14 di mercoledì 28 febbraio

La Protezione Civile della Campania ha lanciato un’allerta meteo di colore Giallo per temporali che sarà in vigore dalle 14 alle 23.59 di domani, mercoledì 28 febbraio, su tutta la regione tranne le zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). Si prevedono precipitazioni intense e improvvisi temporali, potenzialmente accompagnati da fulmini, grandine e forti raffiche di vento.

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza nelle previsioni e rapida evoluzione, con possibile formazione di allagamenti, esondazioni e rischi idrogeologici come frane e caduta massi. È consigliato alle autorità locali di attivare i Centri Operativi Comunali e adottare tutte le misure necessarie per prevenire e gestire al meglio gli eventi previsti, in conformità ai piani comunali di protezione civile.

Si invita a prestare attenzione alle comunicazioni della Sala Operativa Regionale e a seguire le indicazioni delle autorità competenti per garantire la sicurezza e la tutela dei cittadini durante questo periodo di criticità meteorologica.

Fonte

Leggi Anche