Mercatini Natale 2023 a Pietrarsa: la Fabbrica di cioccolato al Museo Ferroviario Napoli-Portici. Acquista regali unici e delizie natalizie!

Il villaggio con le casette di legno e le slitte di Babbo Natale sarà aperto dal 2 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024. Ci saranno spettacoli con musica e artisti di strada.

I mercatini di Natale torneranno nel 2023 al Museo Nazionale Ferroviario di Napoli-Portici. Il villaggio con le tradizionali casette di legno sarà di nuovo visitabile dal 2 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024. L’evento, patrocinato dal Comune di Portici e realizzato in collaborazione con la Fondazione FS Italiane, sarà dedicato al cioccolato, ispirato anche dal celebre romanzo per bambini di Roald Dahl “La fabbrica di Cioccolato”.

L’evento proporrà una combinazione di cultura, tradizione e storia. Negli ultimi 4 anni, i mercatini di Natale del Museo di Portici hanno richiamato oltre 350 mila visitatori. Il museo ferroviario ospiterà eccellenze e bellezze artigianali del territorio nelle caratteristiche casette di legno, insieme ai principali produttori dell’enogastronomia campana. La programmazione includerà concerti live, artisti di strada, cori gospel, la magia dei trombonieri di Cava de’ Tirreni, flash mob, musical e performance teatrali. Anche la Sala dei 500 ospiterà show e laboratori di caramelle e cioccolato.

Nella Sala Locomotive a Vapore, i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale, partecipare alla caccia al tesoro “Sulle tracce del Grinch che ha rubato i doni del Natale” e visitare una collezione unica di mezzi ferroviari. Sul sito ufficiale dell’evento sono disponibili tutte le informazioni necessarie, compresi orari, costi dei biglietti e programma degli eventi. Il biglietto, che include l’ingresso al museo e alle mostre temporanee, e la partecipazione a tutte le attività organizzate, è prenotabile in anticipo online. Il Museo è facilmente raggiungibile in treno con le tratte giornaliere per Pietrarsa, con il Pietrarsa Express o in auto, sostando in prossimità dello Stadio San Ciro (con navetta per il Museo).

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...