Mercatini di Natale sul Lungomare e a Chiaia: scopri dove trovarli e immergiti nell’atmosfera natalizia!

È stato pubblicato il bando per i mercatini di Natale del 2023 a Napoli, anche nella zona del Lungomare, nel quartiere San Ferdinando e a Chiaia. Il bando prevede l’allestimento degli stand durante il periodo natalizio, precisamente dal primo dicembre 2023 al 10 gennaio 2024, nelle zone di Via Cesareo Console, Piazza San Pasquale e ai Giardini del Molosiglio. Questa novità si aggiunge alle tradizionali fiere natalizie presenti nel centro storico e al Vomero, ampliando l’offerta dedicata a turisti e cittadini.

Saranno disponibili 58 posteggi dove verranno allestiti i gazebo con le bancarelle. Gli stand saranno presenti per tutto il periodo natalizio, dalle festività dell’Immacolata fino all’Epifania, con orario di apertura dalle 8.00 alle 22.00. L’aggiudicazione del bando determinerà la certezza della presenza degli stand.

I mercatini offriranno prodotti artistici, artigianali legati al Natale e al Presepe, nonché prodotti della tradizione locale e alimentari della filiera corta. In particolare, a via Cesario Console si troveranno prodotti artistici ed artigianali legati al Natale e al Presepe, prodotti della tradizione locale e alimentari della filiera corta. A piazza San Pasquale e ai Giardini del Molosiglio saranno esposti prodotti simili, così da offrire un’ampia varietà di scelta per i visitatori.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...