Mazzarri: “Primo tempo quasi perfetto, inaspettato soffrire”

Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, ha definito la vittoria ottenuta in casa dell’Atalanta come una impresa non facile da replicare per qualsiasi squadra. Nel primo tempo, il Napoli ha giocato in modo quasi perfetto, e Mazzarri ha affermato di aver avuto l’illusione di non dover soffrire troppo. Tuttavia, nel secondo tempo la squadra è calata e l’Atalanta ha messo in difficoltà il Napoli, nonostante le aspettative di una ripresa migliore. Mazzarri ha sottolineato le difficoltà prevedibili di una squadra non abituata a vincere lo scudetto l’anno precedente e ha dichiarato di aver cercato di lavorare su questi aspetti da quando è arrivato, integrando anche il proprio contributo tattico.

Il tecnico del Napoli ha sottolineato che la vittoria ottenuta in casa dell’Atalanta è stata un’impresa difficile da replicare. Ha inoltre espresso soddisfazione per il modo in cui la squadra ha giocato nel primo tempo, definendolo quasi perfetto e dichiarando di avere avuto l’illusione di non dover soffrire molto. Tuttavia, nel secondo tempo la squadra è calata e l’Atalanta è riuscita a mettere in difficoltà il Napoli. Mazzarri ha proseguito affermando che era prevedibile incontrare delle difficoltà nel secondo anno dopo la vittoria dello scudetto e che ha cercato di lavorare su questi aspetti dal suo arrivo, con l’integrazione del contributo tattico.

Mazzarri ha spiegato che la vittoria ottenuta in casa dell’Atalanta non è stata semplice da conseguire e ha elogiato il modo in cui il Napoli ha giocato nel primo tempo, definendolo quasi perfetto. Tuttavia, nel secondo tempo la squadra è calata e ha avuto difficoltà a fronteggiare l’Atalanta. Mazzarri ha sottolineato che era prevedibile incontrare difficoltà nel secondo anno dopo la vittoria dello scudetto e ha affermato di aver cercato di lavorare su questi aspetti fin dal suo arrivo, integrando anche il suo contributo tattico.

Fonte

Leggi Anche

“Lo scudetto del Napoli ci ha fatto godere tutti”

“Siamo freschi di un altro primato sportivo e abbiamo...

Verso Napoli Inter: Osimhen assente all’allenamento odierno, il motivo

Il Napoli campione d’Italia ha ripreso oggi gli allenamenti...