Maxi-panino dedicato al Barcellona: con o senza mollica, i catalani apprezzano.

Donato De Caprio, il famoso salumiere napoletano conosciuto per il suo motto “con mollica o senza?”, ha creato un maxi-panino in onore della squadra di calcio del Barcellona, che si trovava a Napoli per la sfida contro gli azzurri in Champions League al “Maradona”. Il panino è composto da un cocchione di pane gigantesco, pesante almeno due chilogrammi, una cascata di pancetta locale e mozzarella di bufala affumicata. I catalani hanno apprezzato la creazione, tanto da pubblicare un video della preparazione sui loro canali social, diventando virale in tutto il mondo.

Il panino preparato da Donato De Caprio presso la salumeria alla Pignasecca include anche due creme artigianali. La prima è una crema al pistacchio, fatta in casa dallo stesso salumiere napoletano. L’altra è la “crema tricolore di Donato”, composta da ricotta di bufala, pomodoro secco, crema di pesto e pistacchio, e tarallo napoletano.

Il maxi-panino dedicato al Barcellona preparato da Donato De Caprio è stato molto apprezzato e diventato virale sui social media. La sua composizione include un cocchione di pane gigantesco, pancetta locale, mozzarella di bufala affumicata e due creme artigianali: una al pistacchio e l’altra tricolore, con ingredienti tipici campani.

Fonte

Leggi Anche