Manfredi: “Valuteremo progetto De Laurentiis per Maradona”

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha dichiarato di essere aperto alla possibilità di vendere lo stadio Maradona, ma solo a determinate condizioni. Ha specificato che al momento il patrimonio indisponibile impedisce la vendita dello stadio, ma che sarebbe disposto ad valutare una proposta concreta di vendita, a patto che preveda reali investimenti e sia rispettosa nei confronti dei tifosi.

Manfredi ha sottolineato che non è mai arrivata una proposta da parte del Calcio Napoli, ma che sarebbe disposto a valutare eventuali proposte che rispettino le due importanti condizioni da lui definite. Ha poi precisato che la decisione di una vendita spetta al Consiglio comunale e che al momento una vendita non è percorribile a breve termine perché lo stadio fa parte del patrimonio indisponibile.

Il sindaco ha indicato la possibilità di una concessione a lungo termine, di cinquant’anni, a fronte di investimenti importanti da parte della società, come è già avvenuto in altre parti d’Italia. Ha poi ribadito l’importanza di tutelare l’investimento dei tifosi e ha sottolineato che l’importante è avere un progetto serio e di qualità per lo stadio.

Manfredi ha elencato le condizioni necessarie per la vendita dello stadio Maradona, che includono una proposta economica commisurata al reale valore del bene, un progetto che preveda investimenti importanti per rendere lo stadio adeguato a ospitare competizioni internazionali e accessibile ai tifosi. Se queste condizioni saranno soddisfatte, il sindaco è disposto a valutare una proposta di vendita.

Fonte

Leggi Anche

“Lo scudetto del Napoli ci ha fatto godere tutti”

“Siamo freschi di un altro primato sportivo e abbiamo...

Verso Napoli Inter: Osimhen assente all’allenamento odierno, il motivo

Il Napoli campione d’Italia ha ripreso oggi gli allenamenti...