Maltempo Napoli: allerta meteo temporali anche domani 12 marzo.

Domani a Napoli e nel resto della Campania ci sarà maltempo. La Protezione Civile regionale ha prorogato l’allerta meteo di livello giallo per piogge e temporali fino alle 20 di martedì 12 marzo, in base alle valutazioni del Centro Funzionale.

Le precipitazioni a carattere di rovescio o temporale continueranno a interessare la regione, con rischio idrogeologico di allagamenti e frane. Fino alle 20 di oggi, l’allerta gialla sarà attiva sull’intero territorio campano. Dalla sera di oggi fino alle 20 di domani, le precipitazioni saranno in attenuazione nelle aree della Alta Irpinia, Sannio e Tanagro, passando a livello verde.

È importante tenere presente che i fenomeni di dissesto possono verificarsi anche in assenza di piogge, a causa della saturazione del terreno. I Comuni sono invitati a mantenere attivi i Centri Operativi Comunali e ad adottare tutte le misure necessarie per prevenire, contrastare e mitigare gli eventi avversi previsti, in conformità con i rispettivi piani di protezione civile.

Fonte

Leggi Anche