Maltempo a Napoli: strade crollate, voragini e incidenti con auto e bus deviati

Questa mattina a Napoli si sono verificati diversi sprofondamenti del manto stradale in vari quartieri, causando disagi e deviazioni per i mezzi pubblici. I crolli del manto stradale sono stati segnalati in via Giulio Cesare a Fuorigrotta, via Ciccotti a Scampia e in via Epomeo a Soccavo. La situazione più critica si è verificata a Soccavo, dove un camion è finito con una ruota nella buca, causando un blocco del raccordo e lunghe code. Sul posto sono intervenuti la polizia locale e la protezione civile per gestire la situazione.

La causa dei crolli sembra essere legata ai recenti lavori fatti dall’Abc, l’azienda speciale dell’acqua pubblica, che sarebbero crollati a causa della pioggia incessante di stanotte. A Soccavo in particolare si tratta di un ripristino di uno scavo precedente fatto da Abc che è collassato, causando anche un incidente stradale. Non ci sono feriti, ma si registrano notevoli disagi e traffico a causa di queste problematiche stradali.

A Scampia, l’allagamento in via Ciccotti ha comportato la temporanea deviazione della Linea bus R5. I mezzi pubblici sono stati dirottati per evitare la zona allagata, causando quindi modifiche temporanee al percorso.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...