Luminarie di Salerno 2023-2024: date, orari e percorsi per le Luci d’Artista

Ogni anno, centinaia di migliaia di persone, si riversano a Salerno per assistere allo spettacolo delle luminarie natalizie: torna anche in questo 2023 Luci d’Artista, l’evento che trasforma la città costiera della Campania in un grande villaggio di Natale. Dalla Villa Comunale in via Roma, fino ai vicoli del centro storico, passando per corso Vittorio Emanuele e piazza Vittorio Veneto, le Luci d’Artista accompagneranno i visitatori lungo un percorso prestabilito, in cui perdersi nella magia del Natale; un percorso supplementare guida inoltre verso i luoghi d’interesse e le opere d’arte disseminate in città, come la Natività del Giannattasio nella chiesa in corso Garibaldi, oppure i tre grandi alberi di Natale che sorgono nelle tre piazze principali.

L’appuntamento con le Luci d’Artista 2023-24 a Salerno è per venerdì 24 novembre, data dell’inaugurazione, in cui le luminarie si accenderanno per la prima volta; la città scintillerà sotto le installazioni artistiche fino al 21 gennaio 2024. Per due mesi, quindi, ogni giorno, a partire dalle 17, le Luci d’Artista si accenderanno fino a notte fonda, conferendo a Salerno un’atmosfera natalizia unica, che rende l’evento uno dei più attesi della stagione in Campania. Come ogni anno, è stato programmato un percorso che porterà i visitatori alla scoperta di tutte le luminarie e dei punti di interesse presenti in città.

A Bacoli il “Giardino incantato” per il Natale 2023: tornano le Luci d’Artista in Villa Comunale. I siti delle luminarie indicano la portata e la vastità dell’evento, che coinvolge l’intera città di Salerno, dalla Villa Comunale in via Roma, fino ai vicoli del centro storico, passando per corso Vittorio Emanuele e piazza Vittorio Veneto. Un mappatura completa dei siti e dei percorsi consentirà ai visitatori di non perdersi nulla dell’atmosfera natalizia.

È possibile raggiungere Salerno e le Luci d’Artista in modalità differenti: la città è collegata alla rete autostradale, nonché alla rete ferroviaria dell’Alta Velocità. In automobile, per chi proviene da Nord, è possibile percorrere l’Autostrada A1 Napoli-Salerno e prendere l’uscita Salerno, oppure l’Autostrada A30 Caserta-Roma e prendere l’uscita Fratte/Salerno centro. Per chi proviene da Sud, è possibile percorrere l’Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria e prendere l’uscita Fratte/Salerno centro. Sia i treni Frecciarossa che Italo raggiungono la stazione centrale della città campana.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...