Luisa, infermiera di Napoli, racconta perché si è trasferita in Norvegia

Il Sistema sanitario nazionale norvegese sta cercando giovani infermieri italiani da assumere a tempo indeterminato e offre loro una serie di vantaggi. Dopo un anno di formazione gratuita, i candidati selezionati avranno uno stipendio mensile di 3000€, oltre alla possibilità di usufruire di una casa, bollette e auto gratis.

L’agenzia di collocamento “Global Working” ha pubblicato un’offerta di lavoro dedicata agli infermieri italiani che desiderano lavorare nel servizio sanitario nazionale norvegese. Offrendo un anno di formazione gratuita a distanza per imparare la lingua norvegese, l’agenzia fornisce ai candidati la possibilità di lavorare a tempo indeterminato in una struttura ospedaliera norvegese, con vari vantaggi aggiuntivi come una casa gratuita, un’auto e un buono di viaggio da spendere per andare e tornare dall’Italia.

La giovane laureata Luisa Scala ha deciso di accettare l’offerta dopo avere incontrato difficoltà a trovare un lavoro soddisfacente in Italia, optando per questa opportunità di lavoro in Norvegia.

Luisa ha saputo dell’offerta grazie all’iscrizione su Almalaurea, un consorzio universitario che mette in contatto i laureati col mondo del lavoro. Dopo non essere riuscita a trovare un impiego soddisfacente in Italia, ha deciso di provare l’opportunità offerta dalla Global Working.

Nonostante la paura di cambiare vita e trasferirsi in un altro paese, Luisa ha deciso di cogliere l’opportunità offerta dall’agenzia per imparare la lingua e mettersi in contatto con altri infermieri italiani che già lavorano in Norvegia. Lei consiglia ai giovani infermieri italiani di prendere in considerazione l’opportunità di lavorare all’estero, suggerendo loro di non lasciarsi bloccare dalla paura e di provare a cogliere le opportunità che si presentano.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...