Lo spettacolo dell’albero di Natale nella Metro di Toledo: dipendente crea capolavoro artigianale, turisti impazziscono

Il trasporto pubblico a Napoli viene reso ancora più festoso con l’aggiunta di un’albero di Natale speciale nella stazione della metro Linea 1 di Toledo. Realizzato interamente in legno da un dipendente della Anm, l’albero ha suscitato l’interesse e l’ammirazione dei numerosi viaggiatori che ogni giorno passano di lì.

L’albero natalizio è composto da una spirale di 2 metri di legno, con un modellino che ricorda uno dei treni nuovi acquistati dal Comune di Napoli per la metropolitana. La scultura è stata realizzata da Ciro Marotta, un dipendente dell’Anm che ha dimostrato il suo talento nel fai da te specializzandosi nella creazione di decorazioni natalizie originali. La sua opera è stata molto apprezzata e ha catturato l’attenzione di turisti e abitanti, che hanno iniziato a scattare selfie e a girare video per condividere la bellezza dell’albero con i propri amici e parenti sui social media.

L’entusiasmo per la creazione di Marotta è stato ulteriormente alimentato da un post su Facebook del sindacalista dell’Usb, Adolfo Vallini, che ha elogiato l’opera e ha raccontato come migliaia di persone si siano fermate per ammirare l’albero e farsi fotografare accanto ad esso. Anche l’amministratore unico dell’Anm, Nicola Pascale, ha espresso il suo apprezzamento lasciando un like al post di Vallini.

L’albero di Natale in legno si inserisce perfettamente nell’ambiente della stazione Toledo, progettata con colori scelti dal designer spagnolo Óscar Tusquets Blanca. La sua bellezza naturale si integra con la storia e la materialità della stazione, arricchita dalla festa del Natale.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...