Linea 6 Metro Napoli inaugurata a giugno 2024: testati treni con ruote nuove.

Il trasporto pubblico a Napoli sta subendo importanti cambiamenti, in particolare con i lavori della metropolitana Linea 6 che stanno per essere completati. Secondo il programma in corso, si prevede l’apertura della linea entro la fine di giugno 2024, con la soddisfazione espressa dall’assessore ai Trasporti Edoardo Cosenza. I lavori di rinnovo dei treni e delle ruote stanno procedendo come previsto, e la stazione Chiaia sta prendendo forma.

La data di apertura della metropolitana Linea 6 per la fine di giugno 2024 è stata confermata dall’amministrazione del sindaco Gaetano Manfredi. La stazione Chiaia si trova a poca distanza dalla Prefettura e sarà facilmente raggiungibile da Santa Lucia grazie al nuovo ascensore di Monte Echia. Inoltre, sembrano essere stati risolti i problemi legati alle ruote dei treni del metrò.

La Linea 6 collegherà Fuorigrotta a piazza Municipio e il Comune ha già approvato il prolungamento per arrivare anche a Bagnoli e Posillipo. Tuttavia, non mancano le polemiche, come evidenziato da Pierluigi Troise sui social riguardo alla pavimentazione nuova di piazza Santa Maria degli Angeli.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...