Lavori per rifare strade al Mercato via Nerva: divieti e sensi unici

I lavori per rifare le strade prospicienti il mercato di via Nerva a Soccavo sono iniziati. Il cantiere sarà attivo per una settimana in via Adriano, dal punto in cui si trova l’ingresso dell’area mercatale all’incrocio con via Antonino Pio fino all’incrocio con via Nerva. Dal lunedì 26 febbraio al venerdì 1 marzo verrà istituito il senso unico alternato di marcia e il divieto di sosta su ambo i lati, con rimozione coatta dei veicoli tramite carro gru.

Il mercato alimentare di via Nerva è stato chiuso per una settimana a causa di problemi di igiene. Il Comune di Napoli, mentre attende i lavori di adeguamento all’interno del mercato, ha deciso di iniziare subito il rifacimento della strada antistante. I lavori sono stati affidati all’impresa San Marco 78 Soc. Coop, in collaborazione con l’impresa Aurora 78 Soc.Coop., nell’ambito del contratto di manutenzione straordinaria delle strade gestite dalla Municipalità 9.

L’ordinanza con il piano traffico prevede il senso unico alternato di marcia e il divieto di sosta su ambo i lati con rimozione coatta dei veicoli nei giorni 26-27-28-29 febbraio e 1 marzo 2024, dalle ore 07:00 alle ore 18:00 in via Adriano dal punto in cui si incrocia con via Antonino Pio fino a via Nerva. I lavori saranno eseguiti a traffico aperto e regolati con l’ausilio di movieri a cura dell’impresa esecutrice, garantendo una corsia transitabile di almeno 3,50 metri.

A Pompei sono iniziati i lavori per la nuova piazza del Santuario della Madonna in vista del Giubileo del 2025.

Fonte

Leggi Anche