Ladro minorenne: tre ragazzi rubano uno scooter ai Colli Aminei

Arrestati tre ragazzi per furto aggravato

La recente notizia riguarda tre ragazzi di età compresa tra i 16 e i 18 anni che sono stati arrestati in via Michele Pietravalle per furto aggravato. Durante l’arresto, è stato scoperto che il più giovane dei tre era in possesso di un coltello.

Immagine di repertorio

Uno dei giovani era intento a rubare uno scooter, mentre gli altri due lo stavano spingendo con il piede su un altro mezzo. Questa tecnica conosciuta come “a spinta” è stata utilizzata dai tre giovani nella zona dei Colli Aminei a Napoli. La Polizia li ha individuati, bloccati e arrestati dopo un breve inseguimento. I tre ragazzi, di età compresa tra 16 e 18 anni, sono stati accusati di furto aggravato.

Scoperti durante un controllo del territorio

Il terzetto è stato notato da una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale durante un servizio di controllo del territorio. Una volta arrivati in via Michele Pietravalle, gli agenti hanno trovato i tre ragazzi su due scooter. Quando la Polizia si è avvicinata, il ragazzo che era sullo scooter è sceso e si è unito agli altri due complici sul secondo mezzo. Nonostante un tentativo di fuga, i giovani sono stati prontamente raggiunti.

Alla perquisizione, è stato trovato un coltello lungo 16 centimetri in tasca a uno dei giovani. In seguito agli accertamenti, è emerso che lo scooter che veniva spinto era stato rubato poco prima. Gli altri ragazzi avevano alterato la targa di un altro scooter con del nastro adesivo, cercando così di renderlo irriconoscibile alle telecamere di sorveglianza.

Tutti e tre sono stati arrestati per furto, mentre l’18enne è stato denunciato anche per uso di atto falso e il 16enne per porto di armi o oggetti atti ad offendere.

Leggi Anche

Elezione Europee 2024: scrutatrice napoletana denunciata per abbandono del seggio per paga troppo bassa

Elezioni amministrative 2024: denunciata scrutatrice 24enne per abbandono del...

Il ritorno dell’ex sindaco alle urne: Elezioni Avellino 2024

Affluenza alle elezioni comunali ad Avellino 2024 Secondo i dati...