La presidente del Parlamento Europeo a Caserta il 3 dicembre: Roberta Metsola

La Presidente del Parlamento Europeo, Roberta Metsola, ha in programma di visitare l’Italia Meridionale, con la tappa iniziale a Caserta il 3 dicembre. Durante il tour, si terranno anche tappe a Lecce, Catanzaro e Palermo fino al 5 dicembre. Durante questo viaggio, Metsola intende sensibilizzare il maggior numero possibile di persone per il voto del 9 giugno 2024 e coinvolgere i cittadini di tutti i comuni d’Europa.

Il programma della visita prevede una sosta presso la sede del Consiglio comunale di Caserta e una visita alla Reggia di Caserta dove interverrà insieme alla Vicepresidente del Parlamento europeo Pina Picierno. Parteciperanno anche i Deputati del Parlamento europeo della Regione Campania.

Le tappe successive prevedono un convegno a Lecce sul “Next Generation EU e le sfide dell’UE” con la presenza del Ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e per il PNRR Raffaele Fitto, e un trasferimento a Catanzaro. In Calabria, la Presidente assisterà alla simulazione del sistema di emergenza del numero unico europeo.

Infine, si recherà a Palermo, dove visiterà il Museo del Presente – Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e la Basilica di San Domenico per deporre dei fiori sulla tomba di Giovanni Falcone. Inoltre, inaugurerà l’anno accademico 2023-2024 dell’Università di Palermo.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...