La misteriosa morte di Cristina Frazzica: un caso irrisolto nel mare di Posillipo

Cristina Frazzica: la tragica vicenda di una giovane studentessa

Cristina Frazzica, una giovane di 30 anni originaria della Calabria ma residente a Voghera, si trovava a Napoli da alcuni mesi per frequentare la PharmaTech Academy della Federico II.

Cristina Frazzica / Foto Facebook

Le indagini per dare giustizia a Cristina Frazzica

Attualmente, sono in corso le indagini per identificare e trovare la persona responsabile dell’incidente che ha causato la morte di Cristina Frazzica. La giovane, di origini calabresi ma domiciliata in Lombardia, è deceduta in seguito all’urto con un’imbarcazione mentre si trovava in kayak con un amico avvocato di 33 anni, rimasto fortunatamente illeso. Il conducente dell’imbarcazione non si è fermato dopo l’incidente, e solo l’intervento della Guardia Costiera ha permesso di recuperare il corpo senza vita di Cristina.

Profondamente legata al mare, Cristina Frazzica era nata il 9 settembre 1993 a Taurianova, in provincia di Reggio Calabria. Dopo aver studiato Biologia e completato un master in Fisica a Milano, si era trasferita a Napoli qualche mese fa per frequentare la PharmaTech Academy dell’Università Federico II, situata a Scampia. La sua passione per i viaggi e la natura era evidente dalle sue foto sui social, che spaziavano da città europee come Helsinki ed Amburgo fino alle meraviglie di Napoli e provincia.

Cristina Frazzica e l'ultima foto su Instagram, scattata a pochi metri da Villa Rosebery

Cristina Frazzica e l’ultima foto su Instagram, scattata a pochi metri da Villa Rosebery

Nella sua ultima storia su Instagram, Cristina aveva condiviso un panorama di Posillipo, ripreso dal mare, con Villa Volpicelli in primo piano e la colonna sonora di “Un Posto al Sole”, in quanto la villa è una delle location della famosa soap opera italiana. Purtroppo, pochi istanti dopo questo scatto, è avvenuto il tragico incidente che ha segnato la sua prematura scomparsa.

Leggi Anche

Record di affluenza alle elezioni comunali in Campania del 2024

Elezioni amministrative 2024: affluenza alle urne in Campania In Campania,...

Aggressione al personale del 118 nell’Avellinese: un sanitario accoltellato alla testa

Aggressione al personale sanitario a Lacedonia Un'altra grave aggressione si...