La donna rincorre l’uomo che le ruba il telefono, lo fa arrestare

Un giovane brasiliano è stato arrestato per furto con strappo e resistenza a pubblico ufficiale a Napoli. L’uomo si è avvicinato a una donna in attesa dell’autobus in piazza Garibaldi chiedendo che ore fossero, ma in realtà voleva distrarla per rubarle il cellulare. La donna ha però reagito e dopo un inseguimento è stato arrestato.

L’episodio è avvenuto la sera del 13 marzo, quando una pattuglia del commissariato Vicaria-Mercato era nei pressi della Stazione Centrale di Napoli per il pattugliamento di routine. Hanno assistito all’inseguimento del giovane da parte della donna e sono intervenuti per arrestarlo, nonostante il tentativo del ragazzo di divincolarsi.

Dopo aver immobilizzato il ladro, la vittima ha raccontato agli agenti cosa era accaduto pochi istanti prima. Il 25enne è stato identificato e risultava avere precedenti di polizia. Durante la perquisizione è stato trovato in possesso del cellulare rubato, che è stato restituito alla legittima proprietaria dopo le formalità di rito.

Fonte

Leggi Anche