installata?

Il nuovo brand di Napoli in piazza Municipio

Il Comune di Napoli ha inaugurato una nuova installazione in piazza Municipio con il gigantesco logo “Napoli”. Questo progetto ambizioso mira a promuovere l’identità della città in modo innovativo.

L’installazione permanente, lunga 12 metri e alta 2, presenta la scritta “Napoli” in caratteri cubitali di 1.7 metri ciascuno. Questo progetto, finanziato dal Ministero del Turismo e realizzato da professionisti locali, rappresenta un passo importante per la promozione della città a livello nazionale e internazionale.

Le caratteristiche dell’installazione

L’opera include immagini simbolo di Napoli come la pizza, il Vesuvio e il corno rosso. Posizionata strategicamente di fronte alla Stazione Marittima, l’installazione crea un punto di attrazione per i visitatori in arrivo dalle navi da crociera.

Il progetto del brand “Napoli” fa parte di un’iniziativa più ampia del Comune per promuovere il turismo sostenibile e valorizzare le eccellenze del territorio.

Il progetto del Comune e il finanziamento del Ministero del Turismo

Il Comune di Napoli, con un finanziamento di 1,2 milioni di euro dal Ministero del Turismo, si inserisce nel network delle Grandi Destinazioni Italiane per il turismo sostenibile. Questo progetto mira a potenziare l’identità turistica della città e a promuovere la sua immagine a livello nazionale e internazionale.

Inoltre, il progetto prevede l’adozione di un logo unico per le Grandi Destinazioni per il Turismo Sostenibile, che accompagnerà tutte le comunicazioni legate all’iniziativa.

Le prescrizioni della Soprintendenza e la realizzazione dell’opera

La Soprintendenza ai Beni Culturali ha fornito indicazioni precise per l’installazione del brand “Napoli” in piazza Municipio. Grazie alla collaborazione con professionisti del settore, l’opera è stata realizzata rispettando tutte le prescrizioni e garantendo la sua integrità nel tempo.

Con la scelta di simboli iconici e colori accattivanti, l’installazione punta a rappresentare al meglio l’anima dinamica e innovativa di Napoli, proiettandola verso il futuro.

Leggi Anche

Elezione Europee 2024: scrutatrice napoletana denunciata per abbandono del seggio per paga troppo bassa

Elezioni amministrative 2024: denunciata scrutatrice 24enne per abbandono del...

Il ritorno dell’ex sindaco alle urne: Elezioni Avellino 2024

Affluenza alle elezioni comunali ad Avellino 2024 Secondo i dati...