Incidente tecnico all’Ascensore Monte Echia: le porte si bloccano

Problemi tecnici all’ascensore di Monte Echia a Napoli

Marco Sansone, sindacalista Usb, ha denunciato che da sabato scorso si registrano continui fermi degli ascensori all’ascensore di Monte Echia a Napoli. Una delle principali criticità riguarda il blocco delle porte di uno dei due ascensori, che ha richiesto l’intervento ripetuto dei tecnici dell’Anm, l’azienda che gestisce il servizio. Dopo l’entusiasmo iniziale per l’inaugurazione dell’ascensore, che ha visto la presenza di migliaia di visitatori, i problemi di funzionamento persistono.

Successo di pubblico e criticità tecniche

L’ascensore di Monte Echia è stato aperto il 9 aprile scorso e ha subito riscosso un grande successo di pubblico. Oltre 100mila persone hanno usufruito del servizio nel primo mese di attività per ammirare il suggestivo panorama offerto dal belvedere di Pizzofalcone, a 60 metri sul mare. Nonostante l’entusiasmo iniziale, adesso emergono alcune criticità legate ai problemi tecnici dell’ascensore.

Secondo quanto riportato da Marco Sansone, tra le principali criticità ci sono i bagni guasti, i tornelli malfunzionanti e soprattutto il blocco delle porte di uno degli ascensori. Queste problematiche costringono i tecnici a intervenire spesso e a sospendere il servizio, causando disagi sia ai turisti che ai residenti che usufruiscono dell’ascensore per spostarsi nella città di Napoli.

Appello per il ripristino del servizio

Il sindacalista Usb si è appellato al Comune di Napoli e all’Assessore Edoardo Cosenza affinché si prenda posizione in merito alle criticità riscontrate all’ascensore di Monte Echia. Sansone sottolinea l’importanza di garantire un servizio efficiente e sicuro per tutta la cittadinanza, evitando problemi che possano compromettere l’esperienza degli utenti.

Infine, viene espressa solidarietà ai lavoratori che si adoperano per ripristinare il servizio e che devono fronteggiare le difficoltà tecniche. È auspicabile che le istituzioni competenti si attivino per risolvere al più presto le problematiche segnalate, garantendo un adeguato funzionamento dell’ascensore di Monte Echia a Napoli.

Leggi Anche

Colpo sfumato a ‘Le Porte di Napoli’: tre arrestati in flagranza di reato

Arrestati tre uomini per tentata rapina in gioielleria I carabinieri...