Incidente in Corso San Giovanni: ragazza di 22 anni ferita gravemente in collisione tra scooter e auto, ricoverata in Rianimazione

Grave incidente a Corso San Giovanni: giovane ragazza di 22 anni coinvolta

Un grave incidente stradale è avvenuto ieri sera a Corso San Giovanni a Teduccio, nella zona orientale di Napoli. Nello scontro tra un’auto e uno scooter, una ragazza di 22 anni, passeggera del ciclomotore, è rimasta gravemente ferita. La giovane è stata prontamente soccorsa dall’ambulanza del 118 e attualmente è ricoverata nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale del Mare. La prognosi è riservata e l’evolversi delle condizioni di salute della ragazza è seguito con attenzione dai medici.

La dinamica precisa dell’incidente deve ancora essere chiarita dalle autorità competenti. Sul luogo dell’incidente è intervenuta la Polizia Municipale, Reparto Infortunistica Stradale, guidata dal Comandante Joselito Orlando e dal Capitano Gaetano Amodio, che ha iniziato le indagini per comprendere cosa abbia portato al tragico evento. La ragazza ferita viaggiava a bordo di uno scooter Honda SH 300, condotto da un giovane.

Le prime ricostruzioni dell’incidente

Secondo i primi accertamenti, l’incidente è avvenuto intorno alle ore 23:45, al Corso San Giovanni a Teduccio, all’altezza del civico 440. Sembrerebbe che entrambi i veicoli stessero procedendo lungo il Corso San Giovanni a Teduccio in direzione del viale 2 giugno. Al momento del tragico impatto, l’autovettura avrebbe svoltato a sinistra per intraprendere la strada che porta al parco Luigi Settembrini, mentre lo scooter procedeva alle sue spalle. Lo scontro è avvenuto tra la parte anteriore del ciclomotore e il lato anteriore sinistro dell’auto. La passeggera 23enne dello scooter è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale del Mare. Il conducente dello scooter, un uomo di 26 anni, non era in possesso di regolare patente di guida. L’altro veicolo coinvolto era una Lancia Ypsilon guidata da un 29enne. Entrambi i veicoli sono stati sottoposti a sequestro penale e sono in corso accertamenti alcolemici e tossicologici per i due conducenti.

Leggi Anche