Incidente a Rione Alto: 16enne in condizioni gravi al Cardarelli

Incidente stradale nel Rione Alto: investitore in fuga e denunciato

L’incidente stradale si è verificato attorno all’una di notte nella strada del Rione Alto. L’investitore coinvolto è fuggito via senza prestare soccorso ai feriti, ma è stato successivamente rintracciato e denunciato.

Immagine di repertorio

Dettagli dell’incidente

La collisione è avvenuta quando l’investitore ha tentato di sorpassare un’autovettura in via Pietro Castellino, al Rione Alto. Durante la manovra, ha impattato frontalmente contro uno scooter trasportante una coppia di ragazzi e lateralmente contro un’altra auto coinvolta nel sorpasso, la quale è finita contro un palo. I due giovani a bordo dello scooter sono caduti a terra, riportando gravi lesioni. Il ragazzo ha subito fratture multiple, mentre la ragazza, di soli 16 anni, ha riportato lesioni gravi alla gamba ed è attualmente ricoverata in prognosi riservata presso l’Ospedale Antonio Cardarelli di Napoli.

L’incidente stradale è avvenuto la scorsa notte, domenica 9 giugno 2024, intorno alle 1:13, in via Pietro Castellino, all’altezza del civico 131, prima del Ponte, in direzione di via D’Antona.

Intervento delle autorità e denuncia dell’investitore

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale della Unità Operativa San Giovanni, coordinati dalla Centrale Operativa del Comando Centrale. Dopo le prime ricostruzioni, è emerso che l’investitore a bordo della Fiat Panda ha effettuato una manovra di sorpasso senza accorgersi dello scooter proveniente in direzione opposta con a bordo un uomo e una donna.


Incidente a Scampia, scontro frontale tra scooter e auto: morto un ragazzo di 16 anni

L’impatto è stato inevitabile e ha causato lesioni sia al conducente dello scooter, trasportato in codice giallo al CTO con fratture multiple, che alla passeggera ricoverata in prognosi riservata presso l’Ospedale Cardarelli. Anche il conducente dell’auto coinvolta nel sorpasso ha riportato lesioni.

L’investitore alla guida della Panda ha cercato di evitare la responsabilità, fuggendo dalla scena senza prestare soccorso. Tuttavia, grazie alle indagini condotte dagli agenti della Polizia Locale, è stato identificato e denunciato. L’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria per omissione di soccorso e fuga.

Leggi Anche

Elezione Europee 2024: scrutatrice napoletana denunciata per abbandono del seggio per paga troppo bassa

Elezioni amministrative 2024: denunciata scrutatrice 24enne per abbandono del...

Il ritorno dell’ex sindaco alle urne: Elezioni Avellino 2024

Affluenza alle elezioni comunali ad Avellino 2024 Secondo i dati...

Record di affluenza alle elezioni comunali in Campania: il 36,74% alle 12 del 9 giugno 2024

Affluenza alle elezioni amministrative in Campania Il Ministero dell'Interno ha...