Incendio Nennella: i danni alla cucina della trattoria nelle immagini

Un corto circuito ha causato un incendio nella nuova sede della trattoria “da Nennella”, situata in piazza Carità nel centro di Napoli. L’incendio è scoppiato a causa di una friggitrice e ha portato all’annullamento dell’apertura prevista per il giorno successivo. Tuttavia, i danni sono stati contenuti e limitati solo alla friggitrice e a una lampada.

Nonostante il fumo e la paura iniziale, l’incendio è stato spento prima di colpire altre sale della trattoria. Il proprietario, Ciro Vitiello, ha rassicurato la folla radunata davanti all’attività che i danni sono stati minimi. L’apertura del nuovo locale sarà rinviata di alcuni giorni per permettere gli interventi di pulizia necessari.

Durante la serata dell’incendio, la trattoria era chiusa e all’interno si trovava solo lo staff. Era stata organizzata una mini inaugurazione per i giornalisti, ma è stata annullata a causa dell’incidente. I Vigili del Fuoco e i sanitari del 118 sono intervenuti prontamente per mettere in sicurezza l’area e soccorrere un paio di dipendenti lievemente intossicati dal fumo.

La popolarità della trattoria ha attirato molti passanti curiosi durante l’incidente. Nonostante i danni limitati, l’apertura della nuova sede dovrà essere rinviata di alcuni giorni. Tuttavia, la struttura e le attrezzature non hanno subito danni significativi, fatta eccezione per la friggitrice. Si prevede che la sede storica dei Quartieri Spagnoli chiuderà definitivamente con l’apertura della nuova sede.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...