Incendio doloso al locale sequestrato al boss: la saracinesca dell’ex bar Troncone di Fuorigrotta andata in fiamme

Incendio doloso alla Caffetteria Monti di Fuorigrotta

La Caffetteria Monti, situata in via Caio Duilio a Fuorigrotta, è stata oggetto di un incendio doloso questa notte. Il locale, che ha aperto da pochi mesi, si trova nei locali che un tempo ospitavano la Caffetteria Troncone, di proprietà della famiglia del boss Vitale Troncone.

Immagine di repertorio

Accertamenti in corso da parte dei Carabinieri

All’incendio hanno risposto prontamente i carabinieri della stazione di Fuorigrotta e del Radiomobile di Napoli. Le fiamme hanno interessato solo la parte esterna della saracinesca del locale, senza danni all’interno. Al momento, si stanno conducendo accertamenti per determinare le cause dell’incendio, sia accidentalità che dolosità sono ipotesi prese in considerazione.

In particolare, il contesto criminale della zona di Fuorigrotta e Bagnoli, dove sono riemersi scontri tra i Troncone e altri gruppi criminali, potrebbe essere legato all’incendio doloso. La situazione è in evoluzione e gli investigatori sono sulle tracce dei responsabili.

Il passato criminale della Caffetteria Troncone

La Caffetteria Troncone, precedente gestione del locale, era stata sequestrata dalle forze dell’ordine agli inizi di gennaio. Si trattava di uno dei beni riconducibili a Vitale Troncone, boss del clan omonimo, arrestato successivamente. Dopo il sequestro, la caffetteria ha cambiato nome diventando “Caffetteria Monti” e attualmente è gestita da un 50enne napoletano estraneo ai contesti della camorra.

L’uomo è stato interpellato dai carabinieri per fornire informazioni sull’incendio di stanotte e contribuire all’inchiesta in corso. La situazione rimane sotto controllo e si continuano le indagini per fare luce sull’accaduto e garantire la sicurezza della zona.

Leggi Anche

Elezione Europee 2024: scrutatrice napoletana denunciata per abbandono del seggio per paga troppo bassa

Elezioni amministrative 2024: denunciata scrutatrice 24enne per abbandono del...

Il ritorno dell’ex sindaco alle urne: Elezioni Avellino 2024

Affluenza alle elezioni comunali ad Avellino 2024 Secondo i dati...