Il tragico incidente di Elvira Zriba a Mergellina: il motociclista condannato a 5 anni

Condannato a 5 anni il motociclista responsabile dell’incidente mortale di Elvira Zibra

Una sentenza di primo grado ha condannato a 5 anni di reclusione il motociclista coinvolto nell’incidente che ha portato alla morte di Elvira Zibra, una cameriera di 34 anni. Il tragico evento avvenne la notte del 29 agosto 2022 mentre la donna attraversava la strada dopo il lavoro. Le immagini delle videocamere di sorveglianza hanno catturato l’impatto devastante che ha causato la morte della giovane.

L’incidente si è verificato in via Caracciolo, e due anni dopo il tragico evento è stata emessa la sentenza di primo grado. Il giudice ha emesso una condanna di 5 anni per il conducente della motocicletta coinvolta nell’incidente. Ora, si attende il deposito delle motivazioni della sentenza per capire i dettagli della decisione presa dal tribunale di Napoli.

L’incidente in via Caracciolo nel 2022

L’incidente è avvenuto intorno alle ore 2 di notte del 29 agosto 2022 in via Caracciolo, precisamente negli chalet, tra la curva di piazza Sannazaro e i moli di Mergellina. Il video della telecamera di sorveglianza ha mostrato l’impatto violento, con la moto che viaggiava ad alta velocità e ha colpito frontalmente la vittima. La decisione del giudice è stata più severa rispetto alla richiesta della Procura di 2 anni e 8 mesi di reclusione.

I parenti della vittima si sono costituiti parte civile nel processo. La famiglia aveva già vissuto un altro grave lutto con la morte del fratello di Elvira, anch’esso investito mentre tornava a casa dal lavoro. Gli avvocati del conducente condannato hanno annunciato il ricorso in appello. Dopo la tragica morte, il Comune di Napoli ha preso provvedimenti installando strisce pedonali rialzate sulla strada per garantire maggiore sicurezza e rispetto dei limiti di velocità.

Leggi Anche

Elezione Europee 2024: scrutatrice napoletana denunciata per abbandono del seggio per paga troppo bassa

Elezioni amministrative 2024: denunciata scrutatrice 24enne per abbandono del...

Il ritorno dell’ex sindaco alle urne: Elezioni Avellino 2024

Affluenza alle elezioni comunali ad Avellino 2024 Secondo i dati...

Record di affluenza alle elezioni comunali in Campania: il 36,74% alle 12 del 9 giugno 2024

Affluenza alle elezioni amministrative in Campania Il Ministero dell'Interno ha...