Il sindaco di Giugliano dà cittadinanza italiana a Zielinski

Il sindaco di Giugliano in Campania, Nicola Pirozzi, ha ufficialmente conferito la cittadinanza italiana al calciatore del Napoli Piotr Zielinski. La cerimonia si è svolta presso la sede del Comune di Giugliano. Zielinski, centrocampista polacco di 29 anni che gioca per il Napoli dal 2016, è residente nella frazione Varcaturo del comune di Giugliano da diversi anni.

La procedura per ottenere la cittadinanza italiana è iniziata a ottobre con una cerimonia in Prefettura, durante la quale sono stati riconosciuti i requisiti necessari. La firma del verbale di giuramento davanti al sindaco Nicola Pirozzi ha segnato la conclusione di questo processo. Durante la cerimonia, il sindaco ha consegnato a Zielinski una copia della Costituzione italiana e lo ha poi condotto in una breve visita della casa comunale.

Su un post pubblicato sui social, il sindaco Pirozzi ha espresso il suo orgoglio nell’aver consegnato la cittadinanza italiana a Zielinski, definendolo un cittadino giuglianese che riempie di orgoglio la comunità. Ha inoltre incoraggiato il calciatore, ora ufficialmente cittadino italiano, assicurandogli che Giugliano sarà sempre la sua casa.

Fonte

Leggi Anche