Il Napoli si riprende ma non riesce a vincere: pareggio contro la Roma al 90′ con Abraham

Napoli e Roma si affrontano in una partita intensa

Napoli e Roma si sono scontrate nella 34ª giornata di Serie A, con una partita che è finita in parità al Maradona con il punteggio di 2-2. La partita è stata caratterizzata da momenti intensi, soprattutto nella ripresa: Dybala ha aperto le marcature su rigore, ma poi Olivera e Osimhen, anch’essi su rigore, hanno ribaltato il risultato. Nel finale Abraham ha segnato il gol del pareggio per i giallorossi, garantendo loro un punto prezioso per la corsa alla Champions League.

Risultati e classifiche post-partita

La Roma ha raggiunto i 59 punti in classifica, rimanendo a -4 dal Bologna ma vedendo l’Atalanta avvicinarsi a sole due lunghezze con una partita da recuperare. Dall’altra parte, il Napoli si è visto scivolare a -5 dal settimo posto occupato dalla Lazio. La partita ha visto la prima occasione nitida al 6′ per i giallorossi, ma è stata l’unica occasione degna di nota del primo tempo.

La partita è stata giocata a ritmi abbastanza bassi nella prima parte, con entrambe le squadre che hanno provato ad alzare il loro livello di gioco dalla mezz’ora di gioco. Il Napoli ha cercato di creare occasioni, ma è stato Svilar a negare loro la possibilità di segnare. Tuttavia, è stato un colpo fortunato di Olivera al 64′ a pareggiare il punteggio per gli azzurri.

Nella ripresa il Napoli ha continuato a spingere per il vantaggio e alla fine è stato Osimhen a prendere in mano le redini del gioco. Dopo un rigore trasformato dall’attaccante nigeriano, la Roma è riuscita a pareggiare di nuovo con un colpo di testa di Abraham, segnando un gol che è stato inizialmente annullato per fuorigioco.

Leggi Anche

Napoli deluso contro il Bologna: si allontana dalla zona Conference

Napoli sconfitto dal Bologna al Maradona Il Napoli ha subito...

Spalletti su Napoli: “Amo tutti, ma non dimentico nulla”

Luciano Spalletti, le motivazioni dietro la sua scelta di...

Assenza di Kvaratskhelia e Zielinski per il Napoli contro il Bologna

Il Napoli affronta il Bologna al Maradona I tifosi sono...