Il miracolo di guarigione di Paola grazie a Carlo Acutis: il testimone del parroco di Nocera

Don Giuseppe Perone, parroco di San Michele Arcangelo, ha raccontato durante la messa di un presunto miracolo accaduto a una donna di Nocera Superiore dopo l’annuncio della canonizzazione di Carlo Acutis, il quale diventerà Santo. Soltanto pochi giorni dopo la notizia della canonizzazione del 15enne Carlo Acutis, considerato il “patrono” di Internet e morto nel 2006 a causa di una forma di leucemia fulminante, una donna di Nocera Superiore sarebbe tornata a camminare normalmente, senza più bisogno delle stampelle.

Il presunto miracolo a Nocera Superiore

Nel giorno dell’annuncio della canonizzazione di Carlo Acutis, la città di Nocera Superiore, nella provincia di Salerno, avrebbe vissuto un momento straordinario. Durante la messa di domenica scorsa, don Giuseppe Perone ha condiviso con i fedeli la storia di Paola, una donna con problemi di deambulazione, che sarebbe miracolosamente tornata a camminare senza l’ausilio delle stampelle dopo aver udito i fuochi d’artificio festeggianti la notizia.

Paola, presente in un emporio della città al momento dei festeggiamenti per la canonizzazione di Carlo Acutis, avrebbe chiesto l’origine dei fuochi d’artificio a un altra persona, scoprendo così la notizia della santificazione del giovane. Subito dopo, Paola avrebbe avvertito una sensazione di freddo diffondersi nel suo corpo e si sarebbe liberata delle stampelle, camminando nuovamente in modo autonomo, come racconta il parroco Don Giuseppe Perone.

Il racconto del parroco sul presunto miracolo

Durante la messa, don Giuseppe Perone ha condiviso con i presenti il suo entusiasmo per la canonizzazione di Carlo Acutis, suonando le campane della chiesa per celebrare l’evento. Un fedele particolarmente devoto al Beato Carlo Acutis avrebbe deciso di festeggiare sparando una batteria di fuochi d’artificio, attirando l’attenzione di Paola e scatenando il presunto miracolo della sua guarigione improvvisa.

Leggi Anche

Guerra tra i Lo Russo: omicidi e arresti nell’area nord di Napoli

Individuate due bande criminali controllate dal clan Lo Russo Le...

Il mistero del carro funebre rubato e ritrovato abbandonato a Pozzuoli

Il furto del carro funebre a Pozzuoli È avvenuto ieri,...