Il Consolato francese a Napoli ospita un dibattito sul futuro del giornalismo, un evento imperdibile per conoscere le prospettive del settore.

Futuro del Giornalismo: il lettore perduto

La crisi del giornalismo è un tema sempre più attuale e dibattuto. Come si informano le persone oggi? Questo è solo uno dei tanti interrogativi che verranno affrontati durante la conferenza-dibattito che si terrà venerdì 17 maggio presso il Consolato di Francia a Napoli.

L’evento prenderà avvio alle ore 16.30 e vedrà la partecipazione di illustri ospiti, tra cui il presidente dell’Ordine dei giornalisti Carlo Bartoli, la vicepresidente dell’Autorità garante per la protezione dei dati personali Ginevra Cerrina Feroni, il professore di giornalismo all’Università della Sud California Gabriel Kahn e lo scrittore Maurizio De Giovanni. Il tutto sarà introdotto e moderato da Antonio Rossano, giornalista e direttore scientifico di Interskills.

Durante la conferenza verrà affrontato il tema delle nuove forme di informazione e di come queste possano influire sul futuro del giornalismo tradizionale. Ci saranno inoltre i saluti istituzionali del Console Generale di Francia Lise Moutoumalaya, del presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Napoli Gennaro Annunziata e del portavoce del sindaco di Napoli Carlo Porcaro.

Leggi Anche