Il caso dei negozi napoletani con carne e carcasse in pessimo stato: tre chiusure su disposizione delle autorità

Risultato del sequestro e delle chiusure

La Polizia Locale e i tecnici dell’Azienda Sanitaria Locale hanno riscontrato numerose criticità in un comune della provincia di Napoli. In particolare, sono stati chiusi quattro locali, di cui tre rivendite di alimenti e un negozio di barbiere. Le irregolarità riscontrate hanno portato al sequestro di oltre 750 chili di carne in pessimo stato di conservazione e carcasse di animali, con ulteriori ipotesi di reato tra cui furto aggravato dell’acqua e violazioni delle normative sull’igiene e la tutela degli alimenti.

La situazione è stata aggravata dallo scarico abusivo in pubblica fognatura e dallo smaltimento illecito di rifiuti. La carne e le carcasse di animali distrutte dopo il sequestro sono state dichiarate non idonee al consumo, mentre la frutta e la verdura ancora buone sono state donate allo Zoo di Napoli. Questo episodio evidenzia l’importanza dei controlli e delle sanzioni per garantire la sicurezza alimentare e il rispetto delle normative igieniche.

Altro cibo sequestrato dalle forze dell’ordine

Violazioni nel settore automobilistico

Durante l’operazione di controllo nell’hinterland nord di Napoli, sono state sequestrate quattro automobili prive di assicurazione, con le relative multe per i conducenti. Altri provvedimenti sono stati presi nei confronti di un guidatore senza patente e di due motociclisti senza casco, che hanno visto anche il sequestro dei mezzi.

Le sanzioni sono scattate anche per chi non aveva effettuato la revisione periodica del veicolo e per chi aveva superato i limiti di velocità consentiti. Inoltre, sono stati controllati 153 cittadini stranieri, di cui 39 con precedenti penali, e 82 veicoli tra moto e automobili. Questa operazione mira a garantire la sicurezza stradale e il rispetto delle normative del codice della strada.

Leggi Anche

Dramma familiare: giovane violento minaccia di uccidere se stesso e altri

I Carabinieri arrestano un 25enne a Maddaloni I Carabinieri hanno...

Nuovi sequestri di chioschi abusivi sul Lungomare di Napoli

Controlli della Polizia Locale sul Lungomare di Napoli: altri...

Colpo sfumato a ‘Le Porte di Napoli’: tre arrestati in flagranza di reato

Arrestati tre uomini per tentata rapina in gioielleria I carabinieri...