Guerriero della chiave inglese terrorizza Maddaloni con sabotaggi ferroviari e danni automobilistici

36enne blocca circolazione ferroviaria a Maddaloni con chiave inglese

Un individuo di 36 anni è stato denunciato in stato di libertà a Maddaloni (Caserta) per aver interrotto la circolazione ferroviaria per un’ora.

La mattina dell’8 giugno, a Maddaloni, un uomo di origini marocchine ha raggiunto il passaggio a livello a piedi armato di una chiave inglese modificata. Si è posizionato sui binari bloccando due treni in transito e danneggiando alcune automobili parcheggiate, causando momenti di paura. I carabinieri sono intervenuti sul posto ed hanno prontamente bloccato l’uomo, che è stato denunciato a piede libero e affidato alle cure dei sanitari del 118.

Intervento dei carabinieri e identificazione dell’uomo

Le forze dell’ordine, allertate dai cittadini spaventati, sono giunte sulla scena e hanno immobilizzato l’individuo che si comportava in modo minaccioso e violento. Dopo aver bloccato due treni in transito, l’uomo si è spostato danneggiando alcune automobili parcheggiate. I militari sono riusciti a disarmarlo e a identificarlo, accorgendosi che era già noto alle autorità.

Nonostante i motivi del gesto non siano chiari, si ipotizza che possano essere correlati a una sofferenza psichiatrica. Dopo la denuncia, l’uomo è stato affidato alle cure del 118 e dovrà rispondere di interruzione di pubblico servizio, danneggiamento e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere. Alla fine dell’intervento, la circolazione ferroviaria è stata ripristinata.

Leggi Anche

Elezione Europee 2024: scrutatrice napoletana denunciata per abbandono del seggio per paga troppo bassa

Elezioni amministrative 2024: denunciata scrutatrice 24enne per abbandono del...

Il ritorno dell’ex sindaco alle urne: Elezioni Avellino 2024

Affluenza alle elezioni comunali ad Avellino 2024 Secondo i dati...