Green Med Expo & Symposium: la fiera della transizione ecologica a Napoli

Dal 12 al 14 giugno 2024 si terrà l’evento fieristico Green Med Expo & Symposium presso la Mostra d’Oltremare di Napoli. Questo evento è frutto della collaborazione tra Italian Exhibition Group e Energy Med ed avrà come tema principale la transizione ecologica, con focus su acqua, rifiuti ed energia. Oltre agli stand espositivi, ci saranno conferenze, seminari, premi e concorsi per studenti, start-up e imprese innovative.

Il Green Med Symposium, curato da Ricicla.tv ed Ecomondo, è stato fino all’anno scorso un punto di riferimento nel panorama della formazione e delle conferenze sull’economia circolare e sostenibile. Con l’acquisizione di Energy Med, la manifestazione si è evoluta integrando anche la parte espositiva dedicata alle aziende impegnate nella transizione ecologica ed energetica. L’evento coinvolge anche la Regione Campania, che farà il punto sulle politiche in materia di gestione delle risorse idriche e dei rifiuti, e su temi di attualità come le comunità energetiche e la riqualificazione dei borghi.

Nel 2023, a Napoli sono state elevate 852 multe per chi non ha differenziato i rifiuti, dimostrando l’impegno della città verso la sostenibilità ambientale. Il vice presidente della Regione Campania sottolinea l’importanza di eventi come questo nell’educare le nuove generazioni e diffondere la conoscenza su temi come la transizione ecologica ed energetica.

Anche il Comune di Napoli sostiene pienamente l’evento, dichiarando che i comuni dovranno confrontarsi con la distribuzione delle risorse europee sull’energia e sul clima nei prossimi anni. L’obiettivo è individuare le aree della città adatte per l’efficientamento energetico e per gli investimenti sull’economia circolare, contribuendo così a costruire progetti nuovi per le future generazioni.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...