Gravina rassicura: Spalletti gestisce la Nazionale come un club, tifosi sereni

Luciano Spalletti ha dimostrato un grande attaccamento sin dal primo momento in cui è entrato a far parte della squadra. Ha espresso chiaramente il suo impegno nei confronti di tutte le Nazionali, compresa la femminile, affermando di volerle considerare come un club. Ha promesso di fare tutto il possibile per avere a disposizione i calciatori necessari e, qualora non fosse possibile, si dedicare a trovare soluzioni alternative. Inoltre, ha affermato di essere disposto a parlare con le squadre, gli allenatori e assistere agli allenamenti per preparare al meglio la squadra per il campionato europeo in Germania.

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha elogiato l’impegno e la dedizione di Luciano Spalletti, affermando che il suo lavoro ha superato ogni aspettativa. Ha inoltre sottolineato il fatto che Spalletti ha richiesto e ottenuto una stanza a Coverciano attrezzata con la tecnologia per seguire attentamente le partite, dimostrando un impegno simile a quello di un allenatore di club.

Gravina ha anche accennato ai sorteggi dei gironi di Euro 2024, ribadendo la forza e il livello delle squadre che parteciperanno al torneo. Ha sottolineato il fatto che la scelta della UEFA di basare i punteggi solo sui risultati ottenuti dimostra che la prima fascia del sorteggio è davvero composta da squadre di alto livello.

Infine, Gravina ha commentato la possibilità che l’Italia possa essere inserita nella quarta fascia del sorteggio, sottolineando che questa potrebbe essere una posizione vantaggiosa rispetto alla terza o seconda fascia. Ha evidenziato anche la necessità di considerare attentamente la Germania, nonostante possa sembrare in un momento meno forte, poiché come padroni di casa avranno un vantaggio.

Fonte

Leggi Anche

“Lo scudetto del Napoli ci ha fatto godere tutti”

“Siamo freschi di un altro primato sportivo e abbiamo...

Verso Napoli Inter: Osimhen assente all’allenamento odierno, il motivo

Il Napoli campione d’Italia ha ripreso oggi gli allenamenti...