Giro d’Italia 2024 a Napoli il 12 maggio: tutte le informazioni su strade chiuse e orari per non perdere la corsa ciclistica.

Napoli in fermento per il Giro d’Italia 2024

La città di Napoli si prepara a ospitare il Giro d’Italia 2024, un evento che porterà cambiamenti significativi alla viabilità cittadina. Strade chiuse, divieti di sosta e modifiche ai sensi di marcia sono solo alcune delle misure previste per garantire il regolare svolgimento della manifestazione e limitare i disagi per i cittadini.

Le disposizioni del Comune di Napoli

L’ordinanza emessa dal Comune di Napoli prevede la chiusura di alcune strade e l’istituzione di divieti di transito per garantire la sicurezza dei partecipanti al Giro d’Italia. In particolare, nella giornata del 12 maggio saranno interessate le seguenti vie: via Provinciale San Gennaro, via Nuova Agnano, viale J.F. Kennedy, piazzale Tecchio, via Diocleziano, via Cavalleggeri d’Aosta, via Pasquale Leonardi Cattolica, via Coroglio, discesa Coroglio, via Giovanni Boccaccio, via Alessandro Manzoni, via Francesco Petrarca, via Orazio, via Mergellina, piazza Sannazaro, viale Antonio Gramsci, piazza della Repubblica, viale Anton Dohrn e piazza Vittoria.

Inoltre, sono previsti divieti di transito anche nel sottopasso di via Claudio e in alcune altre zone strategiche della città. Alcune strade vedranno modifiche al senso di marcia, con circolazione a senso unico in determinati tratti.

È importante prestare attenzione alle disposizioni del Comune di Napoli per evitare sanzioni e disagi durante il passaggio del Giro d’Italia nella città. La collaborazione di tutti i cittadini è fondamentale per garantire il corretto svolgimento dell’evento e la sicurezza di tutti i partecipanti.

Per ulteriori informazioni e dettagli sul percorso del Giro d’Italia 2024, è possibile consultare il sito ufficiale dell’evento o contattare le autorità locali per chiarimenti.

Leggi Anche