Gira la serie Rai su Leopardi, con Boni e Maltese.

Sergio Rubini è tornato a Napoli a tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro “I De Filippo”. Questa volta è tornato per girare la mini-serie su Giacomo Leopardi intitolata “Giacomo – Vita e amori del poeta” per Rai Uno. La serie è ispirata alla vita di Leopardi e sarà interpretata da Leonardo Maltese. Il cast include anche Alessio Boni nei panni del Conte Monaldo, Giusy Buscemi come Fanny Targioni Tozzetti e Cristiano Caccamo come l’amico Ranieri.
Le riprese sono già cominciate a Napoli, dove Leopardi visse gli ultimi anni della sua vita. Il set si trova anche alla Certosa di San Martino nel quartiere Vomero. Altre location potrebbero includere il centro storico e la Basilica di Santa Chiara. La serie, prodotta da I.B.C. Movie S.r.l., sarà trasmessa nel 2024.

Per il regista Sergio Rubini, questo lavoro segna il suo ritorno a Napoli dopo aver girato “I De Filippo”. Il film del 2020 è un omaggio a Eduardo, Titina e Peppino del regista pugliese, con la produzione di Pepito Produzioni. Le riprese si sono svolte nell’autunno del 2020 e il film racconta le vite dei tre grandi attori della commedia italiana durante il periodo dell’ascesa della compagnia teatrale.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...