Geolier premiato da Manfredi con la targa della città di Napoli dopo Sanremo.

Geolier, il rapper 23enne, sarà presto premiato dal Comune di Napoli con la targa della città. Questo riconoscimento arriva dopo il suo grande successo a Sanremo 2024, dove ha conquistato il pubblico del televoto e si è classificato al secondo posto. La cerimonia di conferimento della targa è prevista per oggi pomeriggio, lunedì 12 febbraio 2024, in piazza Municipio a Palazzo San Giacomo.

La proposta di premiare Geolier con un riconoscimento cittadino è arrivata da tre consiglieri comunali, prima della sua vittoriosa serata dei duetti a Sanremo. Il sindaco Gaetano Manfredi ha commentato positivamente la performance di Geolier e ha espresso la sua soddisfazione per il successo del rapper, invitandolo a festeggiare al Comune. La proposta di premiare Geolier con la targa della città è stata motivata dal suo contributo nel diffondere i valori, la cultura e il patrimonio di Napoli, rendendo la lingua napoletana accessibile e apprezzata anche da chi non la parla.

Geolier, con la sua creatività, energia e coraggio, simboleggia il presente e il futuro di Napoli. La sua capacità di reinterpretare la lingua napoletana in chiave moderna ha contribuito a diffonderla e preservarla in ambito internazionale. Il Comune di Napoli si prepara dunque a premiare l’artista con la targa della città, come riconoscimento per il suo talento e il suo contributo alla cultura napoletana e italiana.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...