Galleria Principe di Napoli: completati lavori sicurezza

I lavori di messa in sicurezza della Galleria Principe di Napoli sono stati completati, ma via Pessina rimane ancora parzialmente transennata, causando disagi per gli automobilisti.

Nella notte scorsa, i tecnici della Napoli Servizi insieme al personale di supporto di una ditta specializzata hanno completato i lavori per la messa in sicurezza della facciata della Galleria Principe di Napoli. È stata montata una mantovana di protezione ad un’altezza di circa 12 metri, sorretta da un ponteggio di ferro. La facciata esterna della Galleria è stata già protetta con reti protettive. Tuttavia, via Pessina rimane ancora transennata, in attesa dell’autorizzazione degli uffici tecnici comunali per la rimozione delle transenne che limitano il passaggio. Al momento, la carreggiata è ancora ristretta a causa dei lavori, mentre l’ingresso della Galleria da via Pessina resta chiuso.

La messa in sicurezza della Galleria Principe di Napoli era iniziata lo scorso maggio, a seguito della caduta di un cornicione. In seguito a ulteriori controlli e nuove cadute di calcinacci, sono stati installati ponteggi e le reti protettive. A ottobre è iniziata la messa in sicurezza vera e propria, con l’installazione di un ponteggio anti-crolli per tutelare l’integrità dei passanti su via Pessina e delle auto che procedono da e per via Foria, via Salvator Rosa e Piazza Dante.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...