Furto offerte chiesa San Ferdinando: ladre riprese da telecamere

Due ladre sono state scoperte a scassinare le bacheche delle offerte nella chiesa monumentale di San Ferdinando, nel centro di Napoli, e un video del furto è stato pubblicato online.

Nel video si vede una donna scassinare la cassetta delle offerte in pochi secondi, mentre un’altra si guarda intorno, fungendo da “palo”. Le telecamere di videosorveglianza interne alla chiesa hanno ripreso l’intera scena, e il video del furto è stato diffuso sui social media con l’intento di individuare le responsabili e recuperare il denaro rubato.

Il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha condiviso le immagini sui social media, condannando il furto e esortando le ladre a pentirsi e restituire il denaro rubato. Padre Lino, parroco della chiesa di San Ferdinando, ha anche commentato l’accaduto dicendo che avrebbe aiutato le ladre se avessero chiesto aiuto, ma sembravano interessate solo a rubare soldi destinati ai bisognosi. Ha aggiunto che purtroppo non è la prima volta che accade un furto simile.

Speriamo che sia possibile identificare le due ladre o, meglio ancora, che si pentano del loro gesto e restituiscano il denaro rubato. Il furto delle offerte destinate ai bisognosi in chiesa è un’azione vergognosa e inqualificabile, e rappresenta una delle vette di disumanità e deriva sociale che stiamo vivendo in questo periodo.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...