Fuorigrotta si mobilita per Rita Granata: fiaccolata e pedalata in suo ricordo il 12 giugno

Partecipazione alla fiaccolata pedalata in memoria di Rita Granata

Martedì 11 giugno 2024

Ore 12:07

Rita Granata

Mercoledì 12 giugno alle 19 in via Giacomo Leopardi si terrà una fiaccolata e una pedalata in memoria di Rita Granata, la studentessa di 27 anni tragicamente investita e uccisa da un’auto pirata la notte di domenica 5 maggio in via Leopardi. La manifestazione “per Rita” vuole onorare la memoria della giovane a un mese dalla sua prematura scomparsa che ha colpito profondamente la comunità.

Dettagli dell’evento

L’Assessorato alla Polizia Municipale e alla Legalità del Comune di Napoli ha istituito il divieto di transito veicolare su via Giacomo Leopardi, da piazza Alessandro Lala (partenza) all’incrocio con via Enrico Arlotta (arrivo), per consentire lo svolgimento della fiaccolata pedalata in memoria di Rita Granata. La partecipazione è aperta a tutti coloro che desiderano onorare la giovane vittima e sensibilizzare sull’importanza della sicurezza stradale.

Ricordo di Rita Granata

Rita Granata, laureata all’Università L’Orientale di Napoli nel 2021 e attiva nell’ambito sociale e sportivo, è stata vittima di un tragico incidente stradale che ha sconvolto la comunità napoletana. Conosciuta per la sua generosità, umiltà e allegria, Rita è stata investita da un’auto mentre tornava a casa a Fuorigrotta, perdendo la vita dopo tre giorni di ricovero. La sua assenza è stata profondamente sentita da familiari, amici e conoscenti.


Elodie in concerto allo Stadio Maradona di Napoli il 12 giugno 2025

La partecipazione alla fiaccolata pedalata in memoria di Rita Granata è un gesto di solidarietà e rispetto per la giovane donna, e un’occasione per sensibilizzare sull’importanza della sicurezza stradale e della prevenzione degli incidenti.

Leggi Anche

Ragazzo di sedici anni fermato per tentato omicidio nel Nolano

Arrestato ragazzo di sedici anni per tentato omicidio nel...

Casoria rinnova la fiducia a Raffaele Bene: sindaco per il terzo mandato consecutivo

Riconfermato Raffaele Bene sindaco di Casoria Il sindaco uscente Raffaele...