Fuga 15enne a Scampia: Polizia sperona minicar durante inseguimento

A Scampia, nel quartiere Napoli Nord, si è verificato un inseguimento con incidente tra un 15enne a bordo di una minicar e una volante della Polizia durante un tentativo di fuga. Il video del momento è stato pubblicato su TikTok e ha suscitato reazioni contrastanti tra chi critica la manovra della Polizia e chi chiede interventi più duri in situazioni del genere.

Nelle immagini si vede la minicar cercare di distanziare la pattuglia della Polizia, ma poi si sente il rumore dell’impatto subito fuori dall’inquadratura. La minicar carambola e finisce contro le automobili parcheggiate, mentre il conducente, un 15enne del posto, è rimasto illeso. Il giovane era stato intercettato da un posto di controllo del commissariato Scampia, ma anziché fermarsi aveva tentato la fuga verso via Monterosa, scatenando così l’inseguimento che si è concluso con l’incidente.

I due agenti della volante sono stati refertati al Pronto Soccorso per contusioni guaribili in pochi giorni, mentre il ragazzo è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Le autorità hanno dichiarato che l’impatto è stato involontario e probabilmente causato da una decelerazione o un cambio di direzione della minicar.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...