Freddo artico su Napoli e Campania: temperature in calo di 5-6 gradi. Previsioni meteo.

Il freddo artico arriverà in Campania, ma prima ci saranno piogge diffuse in tutta la regione. A partire da venerdì, le temperature diminuiranno anche di sei gradi.

Il Meteo: previsioni su Napoli e la Campania
Arriva il freddo in Campania: un vortice di aria fredda proveniente dall’Artico arriverà nei prossimi giorni anche sulla regione tirrenica, causando un sensibile calo delle temperature, anche di 5-6 gradi in 24 ore, in particolare nel fine settimana. Nei prossimi giorni ci sarà ancora instabilità e piogge diffuse in tutta la regione, ma al momento non sono previste allerte meteo. L’inizio dell’inverno è alle porte (1° dicembre), ma il solstizio che segna l’arrivo dell’inverno meteorologico e il momento in cui le giornate inizieranno ad “allungarsi” arriverà alle 4.27 del mattino di venerdì 22 dicembre.

Nei prossimi giorni si prevede instabilità diffusa con piogge sparse e qualche raffica di vento che renderà il mare agitato. Non ci sono allerte meteo imminenti e le temperature resteranno nelle medie stagionali, con massime che potranno arrivare anche a 18 gradi nelle ore più calde e attorno ai 12 gradi di notte. Tuttavia, il vortice artico che arriverà in Campania porterà un repentino cambiamento: maggiore stabilità con rischio pioggia pressoché nullo e un crollo delle temperature. Da sabato si prevedono massime attorno ai 13 gradi nelle ore più calde, con ulteriore calo durante la notte, quando si scenderà anche sotto i 6 gradi nelle zone dell’interno.

Fonte

Leggi Anche

Anche il mondo della musica celebra Napoli campione d’Italia

Il polistrumentista Stefano Passeggio in arte SteP ha realizzato un video che racchiude...

Kind of Bill Trio, omaggio a Bill Evans

Dado Moroni pianoforte | Eddie Gomez c/bassoJoe La Barbera...